Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

“Noi siamo noi…” – Tanti saluti alla “spending review” – Matteo e le Olimpiadi del 2024

Fatti e misfatti di novembre 2014

“Noi siamo noi…”

“La spesa totale delle Regioni per far fronte ai vitalizi dei loro consiglieri – ha voluto ricordare il “Corriere della sera” – ammonta a ben 177 milioni e 400 mila euro. Ma, al grido dei “diritti non si toccano”, gli ex consiglieri dai vitalizi spesso anche d’oro, per i quali le Regioni hanno annunciato dei giusti tagli, stanno ricorrendo in massa. E, in un caso particolare, in Trentino Alto Adige, addirittura assistiti dall’ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick”.

E i diritti di quelle migliaia di esodati e degli alti dirigenti dello Stato ai quali lo stipendio è stato invece tagliato? “Noi siamo noi – sembrano avere mutuato gli ex consiglieri regionali dal noto Marchese del Grillo – e voi non siete un cavolo”. Edificante. Responsabile. Solidale. Veramente schifoso.

Tanti saluti alla “spending review”

“La Regione Toscana – ha presentato una interrogazione il Movimento “Fratelli d’Italia – ha acquistato, per 24 milioni di euro, un edificio di 15 mila metri quadrati a Calenzano (in provincia di Firenze) per adibirlo a magazzino per i farmaci”.

Ottima iniziativa, indubbiamente, se tuttavia questo magazzino, per problemi strutturali non risolti, non fosse già inutilizzato da ben quindici mesi. Cosicché – sempre stando all’interrogazione di “Fratelli d’Italia” – si sono dovuti spendere, per garantire la conservazione dei farmaci, un milione e 236 mila euro annui (più Iva) in un’altra struttura. Non solo : questa struttura – anche se non ci si vorrebbe credere – apparterrebbe ad una società riconducibile a quel Fabrizio Ronchi il quale è un esponente del Pd locale.

Antonio Razzi
Antonio Razzi

Matteo e le Olimpiadi del 2024

“Se riusciremo a fare le riforme – ha cercato di “risollevare” la campagna elettorale del Pd, in Emilia Romagna, il “premier” Renzi – organizzare le Olimpiadi del 2024 a Roma sarà più facile”.

Niente elezioni anticipate, cioè, a primavera 2015? E nemmeno un suo “alt” a fine legislatura? Una proiezione, addirittura, fino al 2024? Magari solo per il tempo necessario a fermare l’impressionante velocità, perlomeno negli annunci, fatta sua dal famoso “Speedy Gonzales”.

Razzi senza limiti

“A primavera prossima – ha dato l’annuncio il senatore pdl Antonio Razzi – inizieranno le riprese del mio primo film e con me protagonista”.

Come il suo primo film e con lui protagonista? Il senatore pdl Antonio Razzi, con quel suo carico di incultura burina e di stravaganza, è da sempre protagonista di film e di sceneggiati. Che bisogno dovrebbe avere, la primavera prossima, di affrontare le spese di una regia e di una produzione?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento