Come allestire il proprio angolo bar per un evento fieristico, congresso, convegno, party privato o aziendale

Il noleggio dei banconi bar è uno dei settori più importanti inerenti alla realizzazione eventi fieristici, congressi, convegni, party privati e aziendali.
Tra i modelli più richiesti sul mercato ci sono sicuramente i bar in policarbonato illuminabili, dove il “minimal” diventa protagonista.

Come sempre in questi casi consigliamo di rivolgersi ai professionisti del settore, quindi abbiamo contattato il responsabile di Nosilence (società organizzatrice di eventi) per sapere da lui quali sono le caratteristiche di questi prodotti.

Partiamo dal colore del bancone bar…

“Rigorosamente in bianco, colore luminoso che conferisce leggerezza agli ambienti e risulta abbinabile a varie location e tipologie di evento. Sono molti i dettagli di questi modelli che creano un’atmosfera unica ed originale”.

Conta solo l’aspetto del bancone bar?

“Oltre alla bellezza estetica è sicuramente da sottolineare la praticità del piano di lavoro e dei porta bottiglie interni, posizionato in un comodo vano a scomparsa che ben si abbina ad ogni ambiente.
Il colpo d’occhio deve essere elegante e raffinato ma oltre al lato estetico c’è anche un forte riscontro sul lato della praticità.  I banconi sono infatti facilmente trasportabili data la leggerezza del materiale usato e ogni modulo è affiancabile per poter creare un ‘isola’ dedicata all’angolo bar, in base allo spazio a disposizione”.

Come si possono sorprendere gli invitati?

Personalizzando il piano di lavoro con un’illuminazione ad hoc o tramite stampe personalizzate. L’illuminazione del bancone può essere controllata con un dimmer, trasformandolo, così, in un vero e proprio elemento d’arredo.

Il banco non deve essere un semplice pianale al quale i partecipanti all’evento si appoggeranno per i loro drink, ma deve essere scelto in base al tipo di locale. Il bancone del bar e il piano di lavoro devono essere organizzati in base ai prodotti e al tipo di servizi offerti all’interno della location”.

Il mercato dei banconi da bar offre altre soluzioni?

“Oltre ai prodotti illuminabili, si possono trovare anche banconi consolle, con macchine del caffè e spazi preallestiti per il ghiaccio.

Anche questi tipi banconi hanno un design accattivante e moderno, con un pianale in metallo e un pannello frontale personalizzabile. Hanno la possibilità di allaccio per acqua corrente e acqua di recupero.

Infine si trovano desk bar in legno ricoperto in pelle o in pvc grafico“.

Un altro suggerimento?

“Il look del bancone bar è sicuramente essenziale, per arredare con originalità e dare personalità ad ogni ambiente ma deve essere scelto con cura perché deve permettere di aumentare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro del personale addetto al bar”.

Perché noleggiare il bancone bar?

“La convenienza del noleggio banconi bar Roma sta nella possibilità di personalizzazione che si può scegliere di volta in volta, rendendo l’area bar sempre originale. Importante ricordare che le misure a disposizione sono per tutte le evenienze grazie ai moduli affiancabili”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento