“Questo non è amore” – I soldi di Diego – Alieni – Papa Razzi – Maurizio Costanzo show

Fatti e misfatti di luglio 2016

“Questo non è amore”

“La Polizia di Stato – nell’ambito dell’iniziativa denominata “Questo non è amore”  promossa per sconfiggere il femminicidio e i maltrattamenti in famiglia – ha messo in strada dei camper per chi abbia paura di entrare in un commissariato per sporgere denuncia. E, ieri, il Sottosegretario Elena Boschi, il Ministro Alfano, il Presidente della Camera Boldrini e il neosindaco di Roma Virginia Raggi hanno fatto visita ufficiale in uno di questi camper”.

Ottima la Polizia di Stato per la sua concretezza, pessime le autorità per aver colto soltanto una nuova opportunità per farsi pubblicità. Meglio sarebbe stato, obiettivamente, fare visita a tutti quei centri istituzionali i quali, pur avendo ottenuto i finanziamenti per concretizzare e favorire l’assistenza alle donne, quei finanziamenti hanno bloccato o utilizzato diversamente. Ma questo, evidentemente, troppo faticoso ed impegnativo. E per niente fotogenico. Mezz’ora di “bla bla” su un camper davanti a fotografi e telecamere e poi via. Chi s’è visto s’è visto. Soprattutto le donne da difendere e da assistere. E, oltre che vergognoso, anche “questo non è amore”.

I soldi di Diego

“E’ un segnale strepitoso – ha detto, alla cerimonia per il ristrutturato Colosseo a Roma, il “premier” Renzi – I soldi per la cultura, ora, ci sono veramente”.

Generated by IJG JPEG Library

Se ce li mette il privato Diego Dalla Valle, sì, ci sono veramente.

 

Alieni

“Oggi – 2 luglio – “Giornata dell’alieno””.

Per alieno si intende – Enciclopedia Treccani – non soltanto di altri oppure avverso, ma, in senso figurato, chi è diverso rispetto ad un contesto. In quest’ultima accezione, allora, dovrebbe essere, anche, la “Giornata” di alcuni deputati e senatori della Repubblica italiana dimostratisi diversi rispetto all’onesto e responsabile contesto in cui sono stati chiamati ad operare dagli elettori.

Papa Razzi

“Dicono che vengo da lontano. Dalla Svizzera. Embé? – l’ “ultima” del senatore Antonio Razzi – Anche Papa Francesco, quando è stato eletto, ha detto “Vengo da lontano””.

Antonio Razzi: uno degli alieni negli scranni del Senato della Repubblica italiana.

Maurizio Costanzo show

“Il successo di mia moglie Maria De Flippis mi rende orgoglioso – ha confidato, al settimanale “Chi”, Maurizio Costanzo – Se un giorno Maria diventasse Presidente della Repubblica, io sarei felice”.

Un nuovo capitolo satirico del “Maurizio Costanzo show”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati