Nuovo uragano sul centrodestra pugliese – Politica e carità – Giudice sportivo, ma che testa hai?

Fatti e misfatti di maggio 2015
Mario Relandini - 1 Maggio 2015

Nuovo uragano sul centrodestra pugliese

“La riunione di tutte le forze di centrodestra – proposta dal “forzista” ribelle Raffaele Fitto per cercare di ricompattarsi in vista delle regionali e iniziata verso le 22 di ieri sotto un cielo abbastanza sereno, ancorché buio, ha visto addensarsi progressivamente, durante la notte e le prime opre dell’alba, nuvole tempestose finché, alle 13 di oggi, è scoppiato l’uragano. ll “plenipotenziario” di Berlusconi in Puglia, Luigi Vitali, non ha accettato le condizion che continuava a porgli Raffaele Fitto, ha lasciato il tavolo delle trattative, ha sbattuto la porta e tutto è finito lì”.

Quando alle 13 di oggi è scoppiato l’uragano, dunque, tutti di nuovo sotto il proprio ombrello: “Forza Italia” con la “Lega nord”, Fitto con il “Nuovo Centro Destra” e “Fratelli d’Italia”. E nemici come prima. A scambiarsi, subito, le prime cannonante. “Un regalo di Fitto a Renzi” hanno sparato da “Forza Italia”. “Un regalo di Berlusconi a Renzi” hanno risposto i “fittiani”. E il candidato pd, Michele Emiliano, a dirsi certamente: “Regalo di Fitto o regalo di Berlusconi, a caval donato non si guarda in bocca”.

raffaele fittoPolitica e carità

“La politica – si è detto convinto Papa Francesco – è una delle forme più alte della carità”.

Troppo spesso, però, della carità dei politici per se stessi.

Giudice sportivo, ma che testa hai?

“Per punizione contro la “bomba carta” che ha causato, tra l’altro, alcuni feriti torinisti e che è risultata lanciata dalla curva juventina – durante il derby – la squadra bianconera dovrà solo giocare due partite con le sue curve vuote”.

Adotta Abitare A

Tutto qui – osserveranno certamente in molti – per un episodio di così grave violenza? Grave violemza? E perché? – deve avere ritenuto il giudice sportivo – hanno ferito “soltanto” una quindicina di tifosi con una “bomba carta” mica ne hanno ucciso qualcuno con un “bazooka”. Da non credere.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti