

Fatti e misfatti di dicembre 2014
Ogni giorno
“A me – ha detto, alla “Covention Factory 365” organizzata dai giovani democratici a Roma, il “premier” Renzi – lo sdegno delle prime ore, sullo scandalo della Capitale, non basta. Ogni giorno chiederemo che si vada rapidamente ai processi, che si facciano le sentenze, che chi è colpevole paghi fino all’ultimo centesimo e all’ultimo giorno”.
Più che giusto. Con l’augurio che qualcuno ricordi poi al “premier” Renzi, ogni giorno, di chiedere quanto annunciato alla “Convention” dei giovani democratici. Ma, soprattutto, che certa Magistratura non si sia sentita prevaricata, si sia offesa e proceda come le pare.
Parità di garantismo
“Claudio Bolla, il quale è stato il “braccio destro” di quel Salvatore Buzzi “top manager” della “Tangentopoli romana” – secondo un “reportage” di “Piazza pulita” su “La 7” – avrebbe dichiarato: “Siamo stati in cinque, alla “cena raccogli-fondi” romana del Pd, e abbiamo pagato mille euro a persona””.
Beh, certo, non è sempre possibile indovinare chi viene a cena. Allora, però, il fatto di non poter sapere chi si sta incontrando, con chi si sta parlando e con chi si sta mangiando dovrebbe valere per tutti. Parità di garantismo.
“Il Papa in piazza di Spagna, a Roma, per la festa dell’Immacolata – ha fatto sapere il sindaco Ignazio Marino – mi ha detto che pregherà per me e per Roma”.
Meno male. Ce n’è proprio bisogno.
Quindici minuti e via
“Tutti i biglietti per i due concerti che gli “U2” terranno a Torino il settembre del prossimo anno – ha fatto sapere il “Palalpitour” – sono stati venduti, “on line”, nel giro di quindici minuti”.
Sarebbe interessante sapere, data la critica situazione economica attuale, chi li ha acquistati perfino a tempo di record.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.