carta d'identità elettronica roma

Carta d’identità elettronica: open day di Pasqua nei chioschi e nel Municipio XI

Da venerdì 15 aprile aperte le prenotazioni sulla piattaforma Agenda Cie

Nel fine settimana di Pasqua l’Open Day con prenotazione obbligatoria per richiedere la carta d’identità elettronica si svolgerà nella sola giornata di sabato 16 aprile, presso i tre chioschi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, con orario 8.30-16.30, e presso il Municipio XI, in Via Portuense 579, dalle 8.30 alle 15.30.

A partire dalle ore 9.00 di venerdì 15 aprile, fino a esaurimento delle disponibilità, saranno attive le prenotazioni su AgendaCIE, la piattaforma on line del Ministero dell’Interno.

carta d'identità elettronica roma

“Grazie alla grande disponibilità del personale di Roma Capitale, il giorno della vigilia di Pasqua abbiamo confermato l’apertura straordinaria degli ex Punti di Informazione Turistica e del Municipio XI per fare richiesta della CIE. Allo scopo di garantire ai cittadini la possibilità di accedere al servizio senza disagi, rimane necessario prenotare il proprio appuntamento il venerdì precedente e recarsi ai chioschi solo se muniti di conferma della prenotazione.

Dopo le festività pasquali, a partire già da sabato 23 aprile, gli Open Day torneranno anche negli sportelli anagrafici dei Municipi” ha dichiarato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

La CASA di Cose da Bagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati