

In campo i nuovi acquisti Szczesny, Salah e Dzeko. Alle 20.45 l’amichevole con il Siviglia
Il 14 agosto 2015 prenderà via la nuova stagione della Roma. All’Olimpico, alle 18, verrà presentata la squadra, con i nuovi innesti che hanno già fatto sognare i tifosi in queste calde ore d’estate, mentre alle 20.45 avrà luogo l’amichevole con il Siviglia.
Tra i più attesi il portiere Szczesny, preso dall’Arsenal e accolto da più di 500 tifosi all’aeroporto di Fiumicino. Il secondo a sbarcare nella capitale in questa sessione di mercato è stato Mohamed Salah. Una trattativa lunga più di un mese e mezzo con il Chelsea, che infine ha portato l’egiziano a vestire la maglia giallorossa. Per l’esterno offensivo ex Fiorentina sono stati più di 1000 gli appassionati e gli ultras capitolini che hanno atteso al terminal l’arrivo del “faraone”, nonostante il caldo e il ritardo del volo, dovuto ai roghi nella zona limitrofe a Fiumicino.
Infine è arrivato il giocatore più atteso, già paragonato a Batistuta e destinato ad essere – per gli amanti della Roma- il salvatore della patria, colui che avrà il compito di finalizzare le azioni da gol create della squadra. Edin Dzeko è sbarcato nella capitale il 6 agosto, alle 19, e 4000 tifosi festanti hanno inneggiato il suo nome auspicando che sia lui il vero top player cercato nelle ultime sessioni di mercato dal ds Sabatini.
Saranno loro tre i grandi protagonisti dell’Open day, assieme a Gervinho, rimasto nella capitale, e destinato, nei piani di Garcia, a ricoprire il ruolo di attaccante esterno. Tra i nuovi anche Gerson, il talento brasiliano del Fluminense soffiato da Sabatini al Barcellona per 16 milioni di euro e che, sul suo profilo twitter, ha postato una foto con la maglia numero 10 della Roma con scritto il suo nome. Un sacrilegio per i tifosi capitolini, non per Sabatini, che vede nel talentino brasiliano la personalità e le qualità di chissà, un giorno, sostituirà il capitano giallorosso.
Questo Open day sarà forse l’ultimo per Francesco Totti, il cui contratto è in scadenza nel 2016. La ventiquattresima stagione con la maglia della Roma per il capitano, che vorrebbe concludere la sua storia con la squadra del cuore in cui è nato e cresciuto conquistando il trofeo più ambito, un trofeo che i giallorossi inseguono da ormai 15 anni: lo scudetto.
Nel prato dell’Olimpico vi sarà la standing ovation anche per Strootman, che sta recuperando dalla rottura del crociato anteriore, e Castan, che dopo l’operazione alla testa dello scorso dicembre torna a tutti gli effetti un calciatore della Roma.
Al termine della presentazione della squadra andrà in scena l’amichevole con il Siviglia, che appena qualche giorno fa ha spaventato il Barcellona nella finale di Supercoppa europea uscendo sconfitto solo a tempi supplementari per 5-4. L’ultimo test in vista dell’inizio del campionato. Il countdown è iniziato e le aspettative dei tifosi, mai come quest’anno, sono altissime.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
con mediaset non si vede la presentazione della MAGICA, non e’ possibile che uno paga l’abbonamente ed e’ privato,da queste manifestazioni e’ assurdo!!!!!!!!!!!!