Operazione di sgombero a Tor Bella Monaca: liberati tre alloggi Ater occupati abusivamente

L'intervento, coordinato dalla polizia di Stato, il nucleo GSSU e il VI Gruppo della polizia locale di Roma Capitale

Nella mattinata di oggi Giovedì 23 maggio, le forze dell’ordine e la polizia locale di Roma Capitale hanno condotto un’operazione di sgombero in tre unità abitative illegalmente occupate, di proprietà di Ater Roma, situate in largo Ferruccio Mengaroni 31 a Tor Bella Monaca.

L’intervento, coordinato dalla polizia di Stato, il nucleo GSSU e il VI Gruppo della polizia locale di Roma Capitale, ha portato alla riacquisizione e alla restituzione degli alloggi all’azienda territoriale responsabile del patrimonio pubblico regionale.

Gli sgomberi di questo tipo sono diventati sempre più frequenti nel quartiere periferico della città. Negli ultimi diciotto mesi, sono stati liberati almeno una ventina di alloggi, nell’ambito degli sforzi per contrastare l’occupazione abusiva.

Presente sul luogo dell’operazione, la consigliera regionale di FdI Laura Corrotti, presidente della commissione urbanistica, politiche abitative e rifiuti, ha commentato: “Questa operazione dimostra l’impegno dell’amministrazione verso la legalità e la trasparenza, che sono i suoi principi fondamentali”.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento