Ora anche la colf – Francescantonio e Santa Giovannella – “Forza Pandoro”

Fatti e misfatti di dicembre 2015
Mario Relandini - 21 Dicembre 2015

Ora anche la colf

“Ventiquattro immigrati dall’Africa – ospitati in una grande villa a Ceranova in provincia di Pavia – l’altra notte sono scesi in strada e hanno rovesciato i cassonetti della spazzatura, minacciando di incendiarli, perché non è stato risposto affermativamente alla loro richiesta di una colf”.

Ora – ci mancherebbe altro – giusto che i 24 immigrati africani abbiano avuto un alloggio più che decoroso, la possibilità di pasti caldi quotidiani, un’assistenza anche sanitaria, una certa somma per i loro bisogni più elementari, ma sembra obiettivamente esagerato – per così dire – che abbiano dato vita ad una rivolta perché non è stata data loro anche una colf. Quella colf, tra l’altro, che la maggior parte degli italiani non ha perché non gliela paga certo il Governo e loro non hanno il denaro per permettersela. Con l’augurio di avere, con parole così, il perdono della Presidente Laura Boldrini.

Francescantonio e Santa Giovannella

“La Procura di Messina ha indagato – per concussione e riciclaggio – l’onorevole Francantonio Genovese”.

Ma quel Francantonio Genovese il quale ha appena finito di scontare una condanna a 19 mesi per altri reati del genere e il quale, sospeso a suo tempo dal Pd, è stato portato in dote dall’onorevole Micciché, pochi giorni fa, a “Forza Italia”? Proprio lui. Condannato quand’era nel Pd, dunque, e indagato, con molte probabilità di condanna, ora che è in “Forza Italia”. “Santa Giovannella nun micca e nun gannella”: Pd-“Forza Italia” parità di trattamento. Nel caso, almeno, di Francantonio Genovese.

gasparri-maurizio-1“Forza Pandoro”

Siamo sotto Natale – ha previsto, parlando con i giornalisti, il senatore berlusconiano Maurizio Gasparri – e sui bisticci interni al partito calerà una bella coltre di zucchero a velo. “Forza Italia” sembrerà un “Pandoro””.

Adotta Abitare A

Sì, ma non sarà che i bisticci interni al partito aumenteranno, invece, per accaparrarsi almeno una fetta di quel “Pandoro” ricoperto di zucchero a velo?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti