Categorie: Costume e Società
Municipi:

Ostia ricorda, iniziativa contro tutte le Mafie

Sabato 23 maggio alle ore 18.30 'Ostia Ricorda' in piazza Anco Marzio

Sabato 23 maggio, alle ore 18.30, in piazza Anco Marzio, si terrà la manifestazione ‘Ostia Ricorda’ l’iniziativa contro tutte le mafie, organizzata dall’Assessore alla Legalità e Delegato del Sindaco al X Municipio, Alfonso Sabella. Una location non casuale, spesso al centro delle cronache per le infiltrazioni mafiose che hanno portato addirittura alle dimissioni del presidente Tassone, non più in grado di gestire un territorio così al ‘alto rischio’.

ostia ricordaDomani Ostia si ribella, proprio nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci e ricorda le vittime Antonio, Francesca, Giovanni, Rocco e Vito con una festa. Ci saranno letture e momenti di riflessione assieme al sindaco di Roma Ignazio Marino, il prefetto Franco Gabrielli, i giornalisti Francesco La Licata e Attilio Bolzoni, il regista Roberto Faenza, l’attore Renato Scarpa, gli assessori capitolini a Roma Produttiva Marta Leonori e alla Scuola Paolo Masini.

A moderare il dibattito sarà la giornalista Federica Angeli. Previsti interventi musicali di Nicola Alesini e la collaborazione dell’associazione Libera contro le mafie.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Ostia ricorda, iniziativa contro tutte le Mafie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento