Categorie: Politica
Municipi: | Quartiere:

Passeggiate contro il degrado a Prati Fiscali

Martedì 14 alle 21.30 a Largo Valtournanche

“Con l’arrivo della bella stagione tornano le lucciole in via dei Prati Fiscali, proliferano le baraccopoli nel Parco delle Valli e con queste aumenta il degrado e l’insicurezza nel quartiere Conca d’Oro. Per questo i cittadini tornano a rivivere il proprio territorio nelle ore serali, stando insieme, passeggiando per le vie del quartiere per socializzare”. Lo comunica in una nota il Capogruppo di FDI-AN in Municipio III Francesco Filini.

Francesco Filini
Francesco Filini

“E’ infatti con la presenza dei legittimi proprietari dei marciapiedi – spiega Filini – che si contrasta il degrado di una zona abbandonata dalle istituzioni. Quello delle passeggiate è ormai un appuntamento “tradizionale”, una libera iniziativa della cittadinanza a cui da sempre ho aderito e a cui spero aderiscano tutte le forze politiche, civiche e le stesse Istituzioni, a partire dal Presidente del Municipio.

L’appuntamento è per martedì 14 alle 21.30 a Largo Valtournanche.”

“Armati di fratini, torce e telefonini per segnalare alle forze dell’ordine le illegalità – ha aggiunto Filini – passeremo da domani sera qualche ora insieme tra residenti della zona. Una pratica pacifica animata esclusivamente da un forte senso d’appartenenza per la zona di Conca d’Oro che auspico venga adottata presto da tutti quei quartieri del Municipio e della Capitale che si trovano in una situazione di forte degrado e abbandono da parte delle istituzioni.”


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento