Paura in via Marmorata, incendio sul tetto del tram 3: in fiamme cumulo di foglie secche
Atac: "Il mezzo non ha subito danni significativi e tornerà in servizio"Incendio sul tetto del tram 3. L’ accaduto nella giornata di Domenica, 7 Aprile 2024, intorno alle 23 in via Marmorata nel quadrante di Testaccio, dove appunto il tram presta servizio.
I vigili del fuoco sono intervenuti con la squadra 7/A del distaccamento di Ostiense per estinguere un principio di incendio che si era sviluppato sul tetto di un tram della linea 3 in servizio lungo via Marmorata, all’altezza di via Luigi Vanvitelli.
Alle 23.30 il servizio è ripreso regolarmente. Il tram è stato portato in deposito. Atac sta approfondendo le cause che hanno favorito l’innesco. Secondo una prima ricostruzione l’evento “potrebbe essere stato determinato da un deposito di foglie secche sul tetto del tram venuto a contatto con le resistenze di trazione”, ha spiegato l’azienda.
Il mezzo non ha subito danni significativi e tornerà in servizio al termine degli accertamenti di rito. Sul convoglio c’erano una decina di passeggeri che il conducente ha fatto prontamente scendere.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.