

Ma perché il tesseramento pd è partito in ritardo?
Quest’anno – ha cercato di spiegare il “premier” Renzi – abbiamo più di 400 mila iscritti in meno, al Pd, solo perché il tesseramento è partito tardi”.
Va a finire, allora, che hanno avuto ragione tuti quei “gufi” i quali avevano previsto che Matteo Renzi non gliel’avrebbe fatta a ricoprire, contemporaneamente, il ruolo di segretario del Pd e il ruolo di Presidente del Consiglio. Ma lui no, non è vero: gliela farò benissimo. I risultati, invece, starebbero cominciando a smentirlo. Soprattutto, intanto, come segretario del Pd.
“Ma anche come Presidente del Consiglio – la testonianza ultima è venuta da Ferrara – non è che i risultati stiano continuando ad essere da plaudenti “adunanze oceaniche”. Sono volate, anche se soltanto da alcuni settori della piazza, urla, fischiate sonore e uova”.
Matteo, comunque, non è ragazzo da impressionarsi ed è stato pronto a replicare che lui, alle uova, risponde con i sorrisi. Attenzione, tuttavia, a non usare quelle uova per farci qualche frittata. Che sarebbe oltretutto ancor più nociva perché quelle uova arrivate sul palco erano marce.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.