Municipi: | Quartiere:

Piazza Vittorio, chiuso ristorante per gravi carenze igenico sanitarie

Durante le verifiche della Asl sono state ritrovate alcune blatte ed è stata accertata un'evasione di circa 300 mila euro 

Più di 300 mila euro di evasione e un ristorante chiuso per gravi carenze igienico-sanitarie: questo è il risultato di una serie di accertamenti effettuati ieri mattina (Martedì 3 aprile 2018) dalla Task Force del Comando Generale a piazza Vittorio.

Gli agenti, durante le verifiche svolte con personale della ASL, si sono trovati di fronte ad una grande quantità di blatte e scarafaggi presenti sia sui pavimenti delle cucine, che all’interno dei frigoriferi e tra i generi alimentari.

Al termine dell’operazione sono state controllate 15 attività, tra negozi e banchi dei venditori ambulanti, che hanno portato a circa 40 mila euro di sanzioni amministrative. Due esercenti sono stati denunciati per frode in commercio, in quanto vendevano alimenti surgelati facendoli passare per freschi.

I caschi bianchi, intervenuti con personale di Aequa Roma, hanno potuto accertare inoltre l’evasione dei tributi comunali, tra cui la tariffa dei rifiuti e quella sull’occupazione di suolo pubblico, per un totale di 325.000 euro.

Ulteriori controlli andranno avanti nei prossimi giorni, nell’ambito del piano di lotta al degrado urbano.

Marco Rollero

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento