Poeti in dialetto a Roma 2024

L’incontro e reading sabato 17 febbraio 2024 ore 17-20 presso la Sala Italia dell’UNAR in via Ulisse Aldrovandi 16

Sabato 17 febbraio 2024 ore 17-20 presso la Sala Italia dell’UNAR in via Ulisse Aldrovandi 16 si terrà Poeti in dialetto a Roma 2024, incontro e reading riservato ai poeti nei dialetti d’Italia residenti nella Capitale.

L’evento è promosso dall’Associazione Periferie e da Lend Roma con l’adesione dell’UNAR (Unione Associazioni Regionali di Roma e del Lazio), dell’Associazione dei Sardi di Roma “il Gremio”, dell’Associazione Pugliese di Roma, della Famiglia Romagnola, del Fogolar Furlan, dell’Associazione dei Lucani a Roma, dell’Associazione degli Umbri, della Società Umanitaria e dell’A.p.s. Polvere di Stelle.

Saluti: Vincenzo Luciani (Associazione Periferie), Cristina Polli (responsabile gruppo Lend Roma), Antonio Maria Masia (Presidente dell’UNAR)

Introduce e conduce: Anna Maria Curci (Gruppo Lend Roma, redazione rivista “Periferie”)

Interventi musicali del Coro Prisma diretto dal M° Paolo Tagliaferri

Al termine delle letture poetiche è previsto uno spazio aperto alle domande dei partecipanti ai poeti. L’incontro è aperto ai docenti come parte del corso di formazione gratuito “Poesia e plurilinguismo: la poesia nei dialetti e nelle lingue locali”. Dettagli nel modulo di iscrizione.

Lend – lingua e nuova didattica, ente accreditato per la formazione dei docenti, rilascerà atte-stato di frequenza. Info: gruppolendroma@gmail.com

Modulo di iscrizione: https://forms.gle/ZowQm3BvwVZxmcvm6

Per info e prenotazioni: 3407956470

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento