

Un estremo sollecito alle Autorità competenti
Da circa sei mesi chiedo un intervento radicale di sfoltimento e messa in sicurezza di decine e decine di pini centenari che dalla stazione metro Rebibbia costeggiano la via Tiburtina (strada trafficatissima) fino a via del Casale di S. Basilio, interessando maggiormente il Parco pubblico di Pratolungo nei pressi di via Giuseppe Rosaccio.
Qualche giorno fa c’è stato un intervento "farsa" da parte dell’Uffico Giardini del Comune di Roma, il quale, oltre a non aver risolto il problema della sicurezza, in quanto gli alberi presentano ancora una copiosa chioma con ramaglie che penzolano pericolosamente sulla strada e sul parco pubblico, le quali potrebbero staccarsi da un momento all’altro; hanno poi abbandonato quei pochi rami tagialti in terra, creando cumuli di sterpaglie che secondo il nostro giudizio rimarranno lì in eterno.
Ormai non intendo più sollecitare le Autorità competenti, se mai qualcosa di "spiacevole" accadrà in futuro atrraverso il prossimo temporale o raffica di vento, sarà la Magistratura a fare il suo corso.
Mario Remoli
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.