Categorie: Meteo
Municipi: ,

Previsioni meteo Roma e Lazio: weekend tra sole e qualche nuvola, poi arriva il ciclone della Colomba

Atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo da Martedì 26 Marzo 2024

Weekend in prevalenza soleggiato e con poche nuvole, in attesa del ciclone della Colomba: ecco dunque il clima mite volgere in pochi giorni al peggio, per poi recuperare. Secondo gli esperti la settimana di Pasqua inizierà bene e finirà bene.

Nel mezzo, appunto, un maltempo che durerà da Martedì 26 Marzo 2024 fino a Giovedì Santo con tanta pioggia, vento e inizialmente anche tanta neve sulle Alpi fino a quote relativamente basse per il periodo.

In sintesi: Primavera tendente all’autunno in questo weekend delle Palme, un colpo di coda invernale tra Martedì 26 e Mercoledì 27 Marzo 2024, e una quasi estate a Pasqua e Pasquetta.

Previsioni rosee dunque, che si spera non siano guastate da una perturbazione proveniente dalla Spagna che dovrebbe fermarsi però in Francia. Tutt’al più raggiungere l’arco alpino.

Giornata mondiale della meteorologia:

Nella giornata di oggi  Sabato 23 marzo 2024, fra l’altro, si celebra la Giornata mondiale della meteorologia, quest’anno dedicata all’impegno collettivo contro i cambiamenti climatici.

Vi ricordiamo che per essere sempre aggiornati sulle previsioni del tempo di Roma e Lazio, di consultare la nostra pagina a cura del Centro Meteo Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati