Primavera – Gli elicotteri che gli garbano – Ops! – Equitalia o Iniquitalia?

Fatti e misfatti di marzo 2015
Mario Relandini - 21 Marzo 2015

Primavera

“Oggi – 21 aprile – inizio della Primavera”.

L’augurio è che, accanto ai milioni di margheritine nei prati, comincino a fiorire, anche, gli annunci seminati a piene mani dal “premier” Renzi, fino ad oggi, nelle serre del Parlamento e dei “media”.

Gli elicotteri che gli garbano

“C’erano stati mugugni e proteste – nei giorni scorsi – quando era stato casualmente scoperto che il “premier” Renzi, per spostarsi da Firenze a Roma, aveva utilizzato, anziché il treno, un costoso elicottero”.

“Mea culpa, non lo farò più?” Quando mai. Il “premier” Renzi, anzi, ha raddoppiato: ha raggiunto prima una grande azienda a Villa Cortese e poi i cantieri “Expo” a Rho, ad appena quindici chilometri, non solo a bordo di un elicottero, ma addirittura con un secondo elicottero, dietro, forse di scorta. Come dire con la consueta arroganza: “O bischeri. State sereni, tanto io fò come mi garba”.

matteo-renzi_Ops!

“La Procura di Genova – concluse le indagini – ha chiesto per Tiziano Renzi, il padre di Matteo che era stato accusato di bancarotta fraudolenta dopo il fallimento della società “Chil post”, l’archiviazione del caso”.

La Sposa di Maria Pia

Ops!

Equitalia o Iniquitalia?

“Un benzinaio – benché assolto, al Tribunale di Legnano, dall’accusa di avere evaso il Fisco per 30 mila euro – continua a ricevere, da Equitalia, maxi-cartelle con l’ingiunzione di pagare, per quei 30 mila euro, tre milioni e 200 mila euro”.

Ma Equitalia, allora, che cosa vuole fare? Cancellare il suo slogan “Per un Paese più giusto” o smettere di comportarsi ingiustamente nei confronti, in questo caso, del sentenziato innocente benzinaio di Legnano? Sarebbe meglio, evidentemente, la seconda.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti