

Primi per i giorni di festa
“I giorni festivi non lavorativi – facendo un raffronto tra i Paesi più industrializzati – sono sei nel Regno Unito, nove in Francia e in Germania, dieci in Spagna e negli Stati Uniti, ma ancora tredici in Italia”.
Buone feste a tutti, allora. Per qualcuno, certamente, ad aragoste e “champagne”. Per qualcun altro, certamente, a panino e mortadella con gassosa. Per l’Italia, certamente, a pizza e fichi.
Solo 350 metri quadrati
“Non è vero – si è adirato l’ex segretario di Stato Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone – che andrò ad abitare in un appartamento di 700 metri quadrati”.
Dove andrà, allora, ad abitare? “In un appartamento sempre in Vaticano – ha voluto precisare – ma di 350 e non di 700 metri quadrati”. Beh, in effetti, molto diverso. In un appartamento non cento volte, ma solo cinquanta volte più grande di quello ove risiede il Papa. E che, fuori delle mura vaticane, farebbe la felicità non di un solo cardinale, ma di almeno cinque famiglie con padre, madre e figli. Amen.
Il pericolo della fuga già avvenuta
“I giudici del Tribunale del riesame – a Palermo – hanno respinto il ricorso contro l’arresto di Marcello Dell’Utri in quanto sussisterebbe un suo pericolo di fuga”.
Ma Marcello Dell’Utri non li ha già preceduti, una ventina di giorni fa, fuggendo in Libano dove continua ad essere amorevolmente coccolato in una clinica di Beirut?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.