Categorie: Bici Sport
Municipi: | Quartiere:

Primi successi nella stagione 2013 del “GSC Tor Sapienza Cerbiatto”

Conquistata la medaglia del Presidente della Repubblica come compagine più numerosa alla decima edizione del cicloraduno “Claudio Villa”

Cicloraduno Claudio VillaL’inizio di stagione 2013 ha consegnato al GSC Tor Sapienza Cerbiatto le prime soddisfazioni. I “cerbiatti”, capitanati dal presidentissimo Enzo Annucci, hanno rimpinguato la bacheca del gruppo sportivo, già ricolma di 27 anni di successi, con la medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per essersi classificati al primo posto, come la compagine più numerosa con ben 36 atleti, lo scorso 24 marzo, alla decima edizione del ciclo raduno “Claudio Villa”, in ricordo dei martiri delle fosse Ardeatine.

Ai nastri di partenza le migliori squadre della capitale e del Lazio tra cui G.C. Caldaro ,Tor Sapienza 85 , A.S.Roma , Picar , Frasso , Villaggio Prenestino , Claudio Villa e GSC Tor Sapienza Cerbiatto. Alle ore 9.00 il via da Cinecittà Oasi Park in direzione Ostia, scortati dai vigili urbani del X Municipio e la polizia Stradale.

Il serpentone colorato dei ciclisti si snodava per le vie della città tra gli applausi del pubblico; giunti ad Ostia si tornava a Roma per la stessa strada, mentre all’arrivo una piacevole sorpresa era pronta ad attendere il gruppo: un reparto dei Bersaglieri e molte autorità che non hanno voluto mancare a questa importante manifestazione.

Per completezza il secondo posto è stato ad appannaggio del Tor Sapienza 85 , al terzo posto la squadra organizzatrice che lasciava il podio al G.C. Caldaro. Nella stessa domenica, un’altra importante rappresentanza del GSC Tor Sapienza Cerbiatto si è schierata al via della terza edizione della Gran Fondo “Cesarini”, “Trofeo dell’Amore”, in quel di Terni.

Una giornata assolata e dalla temperatura mite ha accolto i circa 700 partecipanti, tra cui Manfredo Asci (ottimo 4° di categoria) , Luigino Lupidi (8° di categoria), Andrea e Marco Polletta , Franco Fraumeni , Adriano Leone, Elvio Cruciani e Roberto Stagnitto, tutti impegnati nel percorso medio di circa 80 Km e 1000 mt di dislivello, attraversando l’incantevole campagna umbra. Alcuni inconvenienti dell’ultim’ora hanno impedito a Luca e Carlo Di Carlo e Stefano Mari, di esser presenti alla manifestazione, privando di fatto il gruppo sportivo di un risultato probabilmente più pingue, anche se non mancheranno certo le occasioni per rifarsi. Di sicuro, se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione ciclistica 2013 non potrà che riservare altre bellissime sorprese. Siamo solo all’inizio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento