

Sciascia: "si studi anche piano di riserva"
Tra definanziamenti, ricorsi e imprevisti vari, il progetto di prolungamento della metro B fino a Casal Monastero sembra non avere pace. Oggi il presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia- che non molto tempo ne aveva annunciato il vicino cantiere – fa nuovamente marcia indietro ponendo ulteriori problematiche.
“Il prolungamento della Metro B da Rebibbia a Casal Monastero sembra essere su un binario morto – spiega –. E’ per questo che chiedo all’Assessore Guido Improta, che domani incontrerà Salini, di convocare subito dopo un incontro su questa tematica affinché si studino tutte le alternative utili all’Amministrazione Comunale per realizzare l’opera”.
“Anche se la risposta della ditta appaltatrice fosse contraria rispetto alle richieste che gli abbiamo avanzato – continua Sciascia – bisogna approfondire e tentare di percorrere qualsiasi strada tecnicamente fattibile e con il minor carico urbanistico possibile”.
“Il Municipio IV deve avere la possibilità di vedere quest’opera realizzata – chiude il Presidente –. Sento parlare addirittura di Linea D, bene, anzi benissimo, ma prima si deve uscire dall’angolo in cui l’amministrazione precedente si è cacciata sulla questione prolungamento Rebibbia-Casal Monastero. I troppi fronti aperti molto probabilmente non consentono di dedicarsi con attenzione ad una situazione così delicata”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
LINEA D IMMEDIATAMENTE!!! LA VERA METRO UTILE E’ QUESTA, NON FARE UN PROLUNGAMENTO, UTILE, MANON NECESSARISSIMO COME LA LINEA D, LA LINEA DA REBIBBIA IN POI E NON FARE LA LINEA D E’ COME VESTIRSI D’INVERNO IN COSTUME DA BAGNO!! OSSIA NON AZZECCARE IL PROBLEMA ORA!!