Categorie: Cinema e Tv Sport
Municipi: ,

“A Qualcuna Piace il Calcio”: il calcio femminile raccontato in una web serie

È online su Repubblica TV la prima puntata realizzata da Stanza 101

“Chi gioca per il compenso, chi per un amore immenso”.

È questo il motto dei tifosi della RES Roma, squadra di calcio femminile che milita nel campionato nazionale di serie A. Uno slogan, questo, che racchiude il vero significato che le ragazze attribuiscono al loro sport, il calcio, e allo stesso tempo nasconde un po’ di risentimento: nonostante competano nella massima serie, infatti, la loro non è considerata attività professionistica.

a-qualcuna-piace-il-calcioCosì La Repubblica TV si fa portavoce della loro esperienza, con l’ intento di dare risonanza alla questione e la speranza di vedere un giorno queste giocatrici la domenica in televisione, al pari degli uomini che si dedicano al medesimo sport. Stanza101 presenta, rendendola disponibile online, la prima puntata di “A qualcuna piace il calcio”, la prima web serie sul calcio femminile.

Si tratta della storia della RES Roma, giunta in serie A con una scalata emozionante, piena di sacrifici e scarsa di riconoscimenti. Una scalata che coincide con le vite di ragazze divise tra passione e realtà. Un omaggio al calcio femminile, ma anche la speranza, il desiderio e il sogno di poter raggiungere il riconoscimento di attività professionistica. Qualità che in ogni caso non farebbe dimenticare alle ragazze il motivo per cui giocano: “un amore immenso” per il calcio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento