Quale Marchionne? – Maria Rita Pd e un po’ Pdl – Saviano e i magistrati – Il “Nobel” a Vecchioni?

Fatti e misfatti di settembre 2013
Mario Relandini - 21 Settembre 2013

Quale Marchionne?

“La “Fiat” – ha dichiarato, in una intervista al “Financial Times”, l’amministratore delegato Sergio Marchionne – non produrrà mai “Alfa Romeo” fuori dall’Italia”.

L’amministratore delegato Sergio Marchionne, però, o è uno che si dimentica o è uno che dice bugie. Perché? Ma perché, non troppo tempo fa, ha firmato un accordo, con la giapponese “Mazda”, per produrre a Hiroshima, dal 2015, la nuova “Spider Duetto Alfa Romeo”. “Oyasumi”, Marchionne, e “arigatu”. Cioè, dal giapponese, buonanotte e grazie.

Maria Rita Pd e un po’ Pdl

“Ma – è stato anche ascoltato in una telefonata intercettata sulla linea della ex Governatrice dell’Umbria, Maria Rita Lorenzetti, indagata per certi “impicci” sull’ “alta velocità” in Toscana – ma ti rendi conto, che cavolo?(anche se lei non ha detto proprio cavolo). Veramente ci fanno diventare berlusconiani”.

Beh, se è stata indagata ed è in attesa di giudizio, un po’ berlusconiana, forse, lo è diventata davvero.

Saviano e i magistrati

“In un Paese in cui i magistrati vengono fotografati nel loro tempo libero, sono oggetto di servizi scandalistici ed è deprimente il colore dei calzini che indossano, del luogo in cui passeggiano o la marca di sigarette che fumano – ha scritto Roberto Saviano su “L’Espresso” – è ovvio che la linea è stata superata”.

Adotta Abitare A

Ma perché solo se riguarda i magistrati?

Il “Nobel” a Vecchioni?

“Tra i possibili vincitori del “Premio Nobel” per la letteratura – giunge indiscrezione da Stoccolma – anche il cantautore italiano Roberto Vecchioni”.

Roberto Vecchioni – ci mancherebbe altro – è un grande poeta della canzone melodica non solo italiana. Ma tutti gli altri poeti e narratori classici tuttora viventi? Ove dovesse vincere a sorpresa, come a sorpresa vinse nel 1997 Dario Fo, Roberto Vecchioni potrebbe sempre cantare alla Giuria, il giorno della premiazione, la sua canzone del 1972 “I pazzi stanno fuori”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti