Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Quei 70 anni non uguali per tutti – Il nuovo “inchino” di Schettino – Alle otto della sera – “Governo” gatto

Fatti e misfatti di maggio 2014

Quei 70 anni non uguali per tutti

“Chi supera i 70 anni di età – ha protestato un lettore del “Corriere della sera” – non può più presiedere un seggio elettorale”.

Perchè viene ritenuto non più lucido ed efficiente? Ammesso e non concesso, però, una domanda più che legittima: ma perché, allora, un simile limite non viene fissato anche per chi voglia candidarsi ad un incarico parlamentare che richiederebbe, sicuramente, ancor più lucidità ed efficienza?

Il nuovo “inchino” di Schettino

“L’ex comandante della “Costa Concordia, Francesco Schettino – a Meta di Sorrento – ha lanciato un appello perché i cittadini, domenica, scelgano come sindaco il pd Giuseppe Tito”.

Questo “inchino”, però, sembra non essere stato gradito dal Pd nazionale perché si ritiene che potrebbe portare, dritto dritto, verso lo scoglio della non elezione.

Alle otto della sera

“Nella “Plaza de toros” di Madrid – dopo oltre trent’anni – la corrida è stata interrotta prima del tempo”.

Per l’uccisione di tutti i tori disponibili? No. Per il ferimento gravissimo di tutti e tre i disponibili “matadores”. Alle 8 della sera. Alle otto in punto – si sarebbe levato l’aggiornato lamento di Federico Garcia Lorca – alle otto in punto della sera.

“Governo” gatto

“Governo? – così, secondo alcuni amici, la senatrice di “Forza Italia” Anna Cinzia Bonfrisco, ogni volta che fa ritorno nella sua abitazione – Governo, dove sei?”

Niente di politico, però. Nessuna critica dall’opposizione “forzista”. Il fatto è che, lanciando quel richiamo, lo lancia al suo gatto. Il cui nome, appunto, è Governo.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento