

Quelle incredibili foto-ricordo
“Una scuola superiore del Nebraska – la “Broken Bow Higt School” – ha riconosciuto, agli studenti dell’ultimo anno, il “sacrosanto diritto” di lasciare un ricordo ritraendosi con l’oggetto preferito per offrire loro l’opportunità di “posare” mentre si dedicano al proprio “hobby” preferito e mostrarsi per quello che sono”.
Bene. Anzi male. Poiché nello Stato del Nebraska le armi sono di casa come le pentole e i computer, la maggior parte degli studenti ha scelto di lasciare il proprio ricordo, alla scuola, “posando” con un coltello, una rivoltella o un fucile. Dimostrando di avere così appreso con profitto quanto di civile e di educativo insegnato loro dalla “Broken Bow Higt School”. Con le fabbriche di armi a strofinarsi le mani. E con i delitti a moltiplicarsi in tutte le città degli Stati Uniti. Troppo spesso, anche, all’interno delle scuole. L’ultimo, proprio ieri, in un liceo del Marysville (uno studente morto e altri quattro feriti in modo grave).
“Sottoposto ad un test di “milanesità” – su Class tv – Antonio Di Pietro, il quale ha più volte annunciato di voler correre a prossimo sindaco meneghino, non ha risposto, in modo giusto, ad una sola domanda. Nemmeno alle più semplici e alle più scontate”.
Non ha risposto in modo giusto, anche, quando gli è stato chiesto che cosa significasse il detto milanese “Ofelé fà el tu mesté”. Lui ha tradotto erroneamente, infatti, “vivi e lascia vivere”. Che gli si adatterebbe, comunque, come invito a vivere a Montenero di Bisaccia e a lasciare vivere in pace i milanesi. Ma “Ofelé fà el tu mesté”, invece, significa “occupati solo di quello che sai fare”. Appunto. Antonio Di Pietro dovrebbe finalmente convincersi a fare, nella vita, quello che lui stesso stesso ha detto di saper fare bene: arare i campi con il trattore, allevare le mucche, zappare l’orto della sua bella cittadina natale. “Ah, perché non è lui co’ suoi pastori?”
Rosy, Deborah e Silvio
“Rosy Bindi – ha detto, in diretta SkyTg24, il vicesegretario pd, Deborah Serracchiani – non capisce quello che sta succedendo”
Ma allora aveva visto giusto Silvio Berlusconi quando, tempo fa, se n’era uscito dicendo che Rosy era più bella che intelligente?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.