Rassegna musicale “Città di Monte Compatri”

Sarà inaugurata presso il Teatro parrocchiale il 26 novembre alle ore 18:00 con un concerto del Coro Polifonico “Alessandro Moreschi”

Il Photo Club Controluce, nell’ambito delle iniziative istituzionali dell’Associazione, ha organizzato la Rassegna musicale “Città di Monte Compatri” nel corso della stagione artistica 2023/2024 per contribuire, attraverso gli eventi musicali, allo sviluppo socio-culturale del territorio del Comune di Monte Compatri e dei Castelli Romani. La Rassegna sarà strutturata in sei concerti con ingresso gratuito che esploreranno vari generi e formazioni musicali e sarà inaugurata presso il Teatro parrocchiale
il 26 novembre alle ore 18:00 con un concerto del Coro Polifonico “Alessandro Moreschi” organizzato da Controluce, dalla Fondazione G.P. da Palestrina e dal Comune di Monte Compatri.

Tra le forme vocali che hanno interessato la scrittura vocale quali: la canzonetta, la ballata, il notturno etc. il Coro Moreschi nel concerto “In Musica et Gaudio” eseguirà un repertorio che metterà in luce i vari aspetti del canto goliardico, spiritual. etc. Tutto attraverso il tempo, dal Medioevo ai nostri giorni, mantenendo la vocalità come elemento principale e sottolineando i vari timbri che si possono determinare attraverso un repertorio così ampio.

IN MUSICA ET GAUDIO

Concerto del Coro Polifonico “Alessandro Moreschi”

Tromba, Stefano Alberti
Percussioni, Adolfo Valeri
Clavicembalo, Armando Pinci

Con la partecipazione degli attori: Alberto Ferraro e Livia Massimi

Direttore Adele Rossi

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023 ALLE ORE 18:00
TEATRO PARROCCHIALE IN PIAZZA DUOMO A MONTE COMPATRI

L’evento è stato patrocinato da:

  • Fondazione G.P. da Palestrina
  • Comune di Monte Compatri
  • Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini
  • Parco Regionale dei Castelli Romani
  • Chorus Inside International
  • Chorus Inside Lazio
  • Federcori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati