Regionali parziali 1- Regionali parziali 2 – Regionali parziali 3 – Regionali parziali 4
Fatti e misfatti di novembre 2014Regionali parziali 1
“Il Pd – ha voluto giustamente sottolineare il “premier” Renzi i risultati delle regionali di domenica – ha vinto, dunque, due a zero”.
Certamente. A spalti, però, più che semivuoti: con circa il 37% nella tradizionale Emilia Romagna e circa il 44% in Calabria. Fatto che, mentre sta appropriatamente preoccupando tutte le forze politiche, il “premier” ha definito secondario. Come a dire: l’importante è vincere, anche se i tifosi corrono in pochi alla partita. Ma attenzione, non solo lui, a non dover scendere in campo, un giorno, con gli stadi deserti: potrebbe essere la fine della democrazia.
“”Forza Italia” – doppiata in Emilia Romagna dalla “Lega nord” – è nel caos ed è scoppiato di nuovo lo scontro con Raffaele Fitto il quale ha accusato i vecchi dirigenti di stare conducendo il Movimento alla totale rovina”.
Per ora gli ha risposto Giovanni Toti, il portavoce di Silvio, per ricordargli: “Ma che cosa vuoi? Anche tu sei, da anni, un dirigente di “Forza Italia””. Si è ora in attesa di reazioni da parte di Berlusconi il quale non ci vede troppo bene per l’uveite, sì, ma – come dicono – per niente dall’ira. Come di reazioni da parte della terribile “pitonessa” Daniela Santanché. E, magari, da parte di Dudù con un “bau” nervoso e irritato.
Regionali parziali 3
“Il “Nuovo Centro Destra” di Angelino Alfano – in Emilia Romagna – ha ottenuto appena il 2,60% dei voti”.
Ed ora, povero figliolo? Beh, se fino ad ora si è fatto sempre chiamare Angelino, da oggi, almeno in Emilia Romagna, si dovrà far chiamare, più appropriatamente, Angelinuccettuccio.
Regionali parziali 4
“L’astensione – se n’è uscito Beppe Grillo – non ha colpito noi del “Movimento 5 stelle””.
Per un minimo residuo di pudore però, non essendo vero, non l’ha urlato come sua abitudine da un palco, ma lo ha sussurrato pateticamente sul suo sito.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙