

Fatti e misfatti di novembre 2014
Regionali parziali 1
“Il Pd – ha voluto giustamente sottolineare il “premier” Renzi i risultati delle regionali di domenica – ha vinto, dunque, due a zero”.
Certamente. A spalti, però, più che semivuoti: con circa il 37% nella tradizionale Emilia Romagna e circa il 44% in Calabria. Fatto che, mentre sta appropriatamente preoccupando tutte le forze politiche, il “premier” ha definito secondario. Come a dire: l’importante è vincere, anche se i tifosi corrono in pochi alla partita. Ma attenzione, non solo lui, a non dover scendere in campo, un giorno, con gli stadi deserti: potrebbe essere la fine della democrazia.
“”Forza Italia” – doppiata in Emilia Romagna dalla “Lega nord” – è nel caos ed è scoppiato di nuovo lo scontro con Raffaele Fitto il quale ha accusato i vecchi dirigenti di stare conducendo il Movimento alla totale rovina”.
Per ora gli ha risposto Giovanni Toti, il portavoce di Silvio, per ricordargli: “Ma che cosa vuoi? Anche tu sei, da anni, un dirigente di “Forza Italia””. Si è ora in attesa di reazioni da parte di Berlusconi il quale non ci vede troppo bene per l’uveite, sì, ma – come dicono – per niente dall’ira. Come di reazioni da parte della terribile “pitonessa” Daniela Santanché. E, magari, da parte di Dudù con un “bau” nervoso e irritato.
Regionali parziali 3
“Il “Nuovo Centro Destra” di Angelino Alfano – in Emilia Romagna – ha ottenuto appena il 2,60% dei voti”.
Ed ora, povero figliolo? Beh, se fino ad ora si è fatto sempre chiamare Angelino, da oggi, almeno in Emilia Romagna, si dovrà far chiamare, più appropriatamente, Angelinuccettuccio.
Regionali parziali 4
“L’astensione – se n’è uscito Beppe Grillo – non ha colpito noi del “Movimento 5 stelle””.
Per un minimo residuo di pudore però, non essendo vero, non l’ha urlato come sua abitudine da un palco, ma lo ha sussurrato pateticamente sul suo sito.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.