Regione Lazio, investimento di 26 milioni per la manutenzione stradale

Interventi di risanamento per oltre 100 km di strade regionali

La Regione Lazio punta sulla sicurezza stradale e investe oltre 26 milioni di euro per la manutenzione di 100 km di strade regionali. Questi i numeri del “pacchetto infrastrutture” predisposto in collaborazione con l’Astral Spa (Azienda Strade Lazio), presentato martedì 6 maggio alla Pisana, che prevede un totale di 47 interventi per risanare i tratti che negli ultimi mesi hanno subito danni anche a causa del maltempo.

Nicola Zingaretti“Negli ultimi quattro anni le strade del Lazio – ha affermato il governatore Nicola Zingaretti – sono state lasciate senza manutenzione, con un investimento di soli 3 milioni di euro per 1500 chilometri. Una vergogna che ha lasciato sulle nostre strade buche e tratti assolutamente pericolosi. Grazie al nostro lavoro – aggiunge il Presidente – porteremo anche in questo settore una grande rivoluzione per dare ai cittadini il diritto ad una mobilità sana”.

In particolare saranno 15 gli interventi sulle strade di provincia di Roma (36,45 km), 13 nella provincia di Frosinone (15,8 km), 10 in provincia di Rieti (12 km), 5 in provincia di Latina (19,10 km) e 4 in provincia di Viterbo.

I lavori saranno affidati attraverso 47 micro appalti, un modo per dare un’opportunità e una boccata d’ossigeno alle piccole e medie imprese del Lazio. Inoltre altra novità importante l’Astral non pagherà più le imprese dopo 4 anni, ma grazie all’opera di risanamento messa in atto dalla Regione, da luglio pagherà dopo 60 giorni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento