

Dal 6 al 10 aprile in diverse location della Capitale
La proiezione del film ‘3 Cuori’ alla Casa del cinema a Villa Borghese ha dato via, mercoledi 6 aprile, alla sesta edizione del festival del cinema francese.
Il cinema Fiamma, l’Institut francais Centre Saint-Louis e l’Accademia di Francia a Roma (Villa Medici) sono le location che vedranno protagoniste, fino a domenica 10 aprile, l’arte e la cinematografia d’oltralpe.
Un’edizione, come quella degli scorsi anni, che si propone di dare visibilità ai registi di talento e al cinema autoriale senza dimenticare i grandi successi cinematografici francesi degli ultimi anni. Oltre 30 le proiezioni, combinate a incontri con i registi e gli attori dei film.
Madrina di questa sesta edizione di ‘Rendez Vous’ è Chiara Mastroianni, protagonista femminile in ‘3 Cuori’ e in ‘Good Luck Algeria’. Proprio la Mastroianni, mercoledì 6 aprile, ha incontrato i suoi fan alla Casa del Cinema per raccontare il film ‘3 Cuori’ e spiegare il suo amore per il cinema francese.
Un calendario ricco di appuntamenti quello alla Casa del cinema, dove l’ingresso è gratuito. Seguendo la pagina facebook ”Rendez Vous” è inoltre possibile vincere i biglietti per le proiezioni che si terranno nelle altre location sopra indicate.
VENERDÌ 8 APRILE
Ore 15.30 al Cinema Fiamma ‘Good Luck Algeria’ di Farid Bentoumi. Al termine del film vi sará la masterclass con Chiara Mastroianni.
Ore 19.00, Cinema Fiamma ‘Nous trois ou rien’ di Kheiron
Ore 20.00 all’Institut français Centre Saint-Louis ‘Un début prometteur’ di Emma Luchini
Ore 21.30 al Cinema Fiamma ‘Saint Amour’ di Gustave Kervern e Benoît Delépine, con la presenza al termine drlla proiezione dei registi Gustave Kervern e Benoît Delépine
SABATO 9 APRILE
Ore 15.30 al Cinema Fiamma ‘Médecin de campagne’ di Thomas Lilti
Ore 19.00 al Cinema Fiamma ‘Maryland’ di Alice Winocour
Ore 20.00 all’Accademia di Francia a Roma – Villa medici ‘Queen of montreuil: di Sólveig Anspach
Ore 21.30 al Cinema Fiamma ‘Caprice’ di Emmanuel mouret con la partecipazione del regista Emmanuel Mouret e di Virginie Efira
Domenica 10 APRILE
Ore 15.30 al Cinema Fiamma ‘En mai fais ce qu’il te plaît’ di Christian Carion con la presenza del regista Christian Carion
Ore 19.00 al Cinema Fiamma ‘Des nouvelles de la planète mars’ di Dominik moll In presenza del regista Dominik Moll
Ore 20.00 all’Accademia di Francia a Roma – Villa medici ‘Lulu femme nue’ di Sólveig Anspach
Ore 21.30 al Cinema Fiamma ‘Floride’ di Philippe Le Guay con la presenza del regista Philippe Le Guay
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.