Repertorio dei cieli di Francesca Farina alla Biblioteca Nelson Mandela

Giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 17.30 la presentazione del libro

Presso la Biblioteca Nelson Mandela Municipio VII – Via La Spezia 21 giovedì 14 dicembre 2017, ore 17.30 nell’ambito di Bibliopoesie, Rassegna di poeti contemporanei a cura di Roberto Piperno, sarà presentato il libro Repertorio dei cieli (Domograf, 2017) di Francesca Farina.

Presentano Giorgio Patrizi e Plinio Perilli

Letture dell’Autrice e dell’attrice Alessia Luongo

Francesca Farina. Nata in Sardegna, risiede dal 1973 a Roma, dove si è laureata in Lettere Moderne. Fin da giovanissima ha cominciato a scrivere poesie, racconti e diari. I Diari relativi agli anni 1977/78 sono risultati finalisti nel 1998 al “Premio Archivio Diaristico Nazionale” di Pieve Santo Stefano. Nel 2000, i sonetti Sulle ali dell’angelo sono stati segnalati per la sezione inediti al “Premio Internazionale Eugenio Montale” e la silloge poetica Nature morte ha ottenuto il secondo premio ex-aequo al concorso “Nuove scrittrici”, organizzato dalla rivista “Tracce”. Collabora dal 1986, in qualità di critico letterario, alla rivista accademica “Esperienze letterarie”, diretta dal professor Marco Santoro dell’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2008 ha pubblicato il libro di poesie Metamorphòseon (Editori Associati). Nel corso degli ultimi anni ha ideato e organizzato numerosi eventi culturali, come la “Maratona dei Poeti” e il “Leopardi’s Day”. Nel 2008 per Zona ha pubblicato la raccolta di poesie Tragoedia.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento