

Riapre il Centro Diurno di via Rocco Santoliquido per malati di Alzheimer e Parkinson. La sua chiusura aveva provocato i primi di gennaio la preoccupazione di numerosi cittadini.
“Il Municipio XV – fa sapere il presidente Torquati – si è immediatamente attivato presso la Asl RME e, grazie al lavoro di squadra, possiamo annunciare che questa importante struttura è stata riattivata”.
“Doverosi ringraziamenti vanno al Direttore Generale della Asl RME, Angelo Tanese, per la sensibilità dimostrata; all’Assessore capitolino, Rita Cutini, e alla Presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale, Erica Battaglia, nonché agli uffici del Dipartimento per l’operatività, senza dimenticare il prezioso contributo dell’Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio, Michela Ottavi, nel risolvere, nel più breve tempo possibile, questa spiacevole situazione”.
“Adesso è opportuno – ha proseguito il Presidente Torquati – che la Asl RME, il Dipartimento e il Municipio Roma XV concordino insieme iniziative per far conoscere, in modo celere e capillare, ai cittadini il Centro Diurno di via Rocco Santoliquido. Auspico per il futuro – ha concluso il Presidente del XV – una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni che garantisca il rafforzamento degli interventi socio-sanitari rivolte alle categorie più fragili di cittadini del nostro territorio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.