Categorie: Ambiente Cronaca
Municipi: , | Quartiere:

Rifiuti e biciclette abbandonate nel cuore della città. Scatta l’operazione decoro

Al termine delle attività, i rifiuti e il materiale rimosso è stato conferito per lo smaltimento tramite i mezzi AMA

È stata eseguita questa mattina (Venerdì 12 Aprile 2024) un’ importante operazione anti degrado, da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, nella zona di Fontana di Trevi. L’intervento, eseguito dagli agenti del I Gruppo Centro Storico, con l’ausilio di personale Ama, ha permesso di rimuovere arredi indecorosi o abbandonati nelle varie vie circostanti Fontana di Trevi.

A partire da via delle Muratte, via Santa Maria in Via e via Marco Minghetti sono state rimosse sedie metalliche fissate a pali, transenne, cassette e singole catene pronte ad essere utilizzate, biciclette in stato di abbandono e, soprattutto, circa duecento dei cosiddetti “lucchetti dell’amore”, che erano stati fissati agli ornamenti in ferro battuto della Madonnella votiva sita in Piazza di Trevi, all’angolo con via del Lavatore.

La rimozione dei lucchetti si è resa necessaria anche per il peso che stava insistendo sulle volute metalliche. Grazie a personale tecnico specializzato si è riusciti così a scongiurare possibili danneggiamenti.

Al termine delle attività, i rifiuti e il materiale rimosso è stato conferito per lo smaltimento tramite i mezzi AMA.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati