Categorie: Ambiente
Municipi: ,

Rifiuti, Ferrara (M5S): “Piano straordinario di pulizia è stato un flop, certificato anche in commissione Bilancio”

“Oggi in commissione Bilancio abbiamo affrontato il tema del Piano straordinario di pulizia della città, quello lanciato in pompa magna dal sindaco Gualtieri in Protomoteca quando parlò dei 40 milioni di investimento sotto le festività natalizie. Bene, oggi il gioco delle tre carte tra Ama, l’assessore Alfonsi e il vice sindaco Scozzese è stato scoperto e il piano è crollato come può crollare solo un castello di sabbia; è emerso insomma in tutta la sua portata non solo il flop, ma anche il fatto che si sia trattato di pura propaganda.
Soprattutto non si sa dove sono finiti i soldi, né come sono stati spesi. La città non solo è rimasta sporca, ma il futuro per lei è triste. In tutto ciò, il Rione Monti è coperto dai rifiuti e il portata a porta è al palo.
Anche per quanto riguarda il management di Ama risulta molto poco chiara la situazione, con all’orizzonte la nomina del futuro Dg della partecipata, dove in pole c’è Andrea Bossola: un candidato per cui sussiste un problema etico grosso come una casa, essendo stato rinviato a giudizio per disastro ambientale a causa del prosciugamento del lago di Bracciano nel 2017. Insomma, tanta incertezza dal punto di vista ambientale la Capitale d’Italia non la merita proprio”.

Così in una nota il consigliere capitolino Paolo Ferrara (M5S)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento