

Roberta venuta da Marte
“Roberta, una studentessa di infiermieristica – sulla sua pagina di “Facebook” – si è molto indignata perché alcuni giorni fa, nel reparto di medicina interna del Policlinico Umberto primo di Roma, due malati sono stati sloggiati da una camera a due letti e trasferiti in una dove se ne trovavano altri quattro per lasciare il posto ad un senatore della Repubblica”.
E il Policlinico Umberto primo di Roma? Si è incredibilmente indignato, ritenendo l’accaduto del tutto normale, dell’indignazione della studentessa Roberta. Come dire: ma questa Roberta, la quale si indigna per episodi così tradizionalmente e scontatamente abituali, da dove viene? Da Marte?
Pizza e birra mentre il ricoverato sta morendo
“Nel reparto di ortopedia del Policlinico di Palermo – secondo la denuncia sporta dai familiari – il ricoverato Salvatore Caffarelli è stato invece lasciato agonizzante nel letto senza che alcun medico o infermiere, benché più volte sollecitati, intervenisse. Non solo: quando il figlio del povero Salvatore è andato a cercare dove diavolo si trovasse tutto il personale, ha sorpreso medici ed infermieri a banchettare allegramente con pizza e birra”.
E la direzione del Policlinico di Palermo? Un laconico “non ci risulta”. E potrebbe essere anche vero perché non è che medici ed infermieri, ove decidano di banchettare infischiandosi dei malati anche gravi, vadano ad informare la direzione. Ora, comunque, sta indagando la Magistratura. L’augurio è che, esperite le dovute indagini, almeno a lei possa risultare. Ed iscrivere tutti, laconicamente, nel registro degli indagati.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.