

Catarci: "intervento realizzato a costo zero"
Nel quartiere di Roma 70 è terminata la prima fase di riqualificazione della scuola Dalla Chiesa, a Grotta Perfetta. L’intervento, unico nel suo genere, è stato realizzato a costo zero per l’amministrazione municipale attraverso l’imponente opera del pittore Tellas, in collaborazione e con il coinvolgimento dell’istituzione scolastica e dell’Associazione Culturale 999Contemporary , utilizzando materiali ecosostenibili e riqualificando le pareti dell’intero edificio.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII.
“L’artista chiamato per realizzare l’opera sulla scuola Dalla Chiesa di Roma è Tellas. Il suo nome vuol dire “pietre” in sardo antico e lui viene proprio dalla Sardegna. E’ uno street artist chiamato a dipingere in Norvegia, in Polonia, in Spagna, in Francia, é stato uno dei protagonisti della Tour Paris 13, la più importante mostra di street art mai realizzata.” – continua la 999Contemporary –
“Il lavoro sulla scuola di Roma 70 nasce dalla storia di quel territorio che ospitava i Granai di Nerva, imperatore del I° secolo d.c., dove Tellas realizza la sua natura che riveste l’intero edificio, un intreccio di foglie di grano, grandi girasoli, rami. Si ringrazia OIKOS – prosegue la 999Contemporary -, l’azienda che ha deciso di investire sulla street art e che ha fornito le vernici ecosostenibili utilizzate dall’artista.”
“L’intervento permette di andare a rimodellare pareti scrostate dal tempo – conclude Catarci -, su cui da oggi i cittadini del territorio, studenti ed operatori scolastici potranno ammirare una delle più grandi opere di street art mai realizzate.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.