

Il 9 e 10 maggio 2009 la seconda edizione del wine festival alla 'Città del Gusto' di via Enrico Fermi
Una due giorni interamente dedicata al buon bere: la seconda edizione del “Roma Wine Festival” prenderà il via sabato prossimo 9 maggio per concludersi domenica 10.
Ad ospitare l’evento, organizzato da Gambero Rosso e Publica, la “Città del Gusto” di via Enrico Fermi. Oltre 500 le etichette presentate dagli oltre cento produttori italiani. «La nostra mission è quella di mettere assieme tutti gli attori: grandi chef e trattorie che tutelino le tradizioni, grandi produttori di vino e cantine sociali, vini prodotti da vitigni autoctoni e grandi vini internazionali – il commento di Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso – Vogliamo essere anche a Roma il biglietto da visita della ricchezza della cultura enologica italiana».
A sostegno dell’iniziativa anche il Comune di Roma: «Il vino è un valore aggiunto per il nostro territorio – conferma l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – e i dati della produzione e della commercializzazione dei vini romani e laziali testimoniano la salute di cui gode il settore. Roma, attraverso la grande ristorazione ed il crescente numero di enoteche e wine-bar, fa propria la cultura del buon bere cogliendo l’opportunità che questa manifestazione offre nel coinvolgere il grande pubblico in un ambito d’eccellenza come quello rappresentato dal vino italiano»
Nel corso della manifestazione prevista la consegna dei “Roma Wine Festival Awards 2009”, riconoscimenti dedicati a uomini e donne del vino, alle loro professionalità e alle loro storie. Per il pubblico ingresso aperto nella giornata di sabato, dalle 14.00 alle 23.00, e domenica dalle 13.00 alle 22.00. Il costo del biglietto è di 20 euro, 15 per le associazioni convenzionate con Gambero Rosso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.