Roma-Juventus si gioca alle 17.45

Arrivata la decisione della Prefettura di Roma di anticipare al pomeriggio il match

E’ ufficiale la partita Roma – Juventus, in programma domenica 11 maggio, si giocherà alle 17.45. A darne l’annuncio il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, dopo aver consultato la Lega Calcio, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e i rappresentanti provinciali delle forze di polizia. La decisione di anticipare il big match, inizialmente previsto per le 20.45, è stata presa al fine di scongiurare non solo eventuali scontri tra le due tifoserie storicamente rivali, ma anche per paura di incursioni e vendette per gli episodi avvenuti nella finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

juventus_roma_gettySoddisfazione da parte del Codacons che aveva avanzato la richiesta del cambio di orario proprio alla Prefettura di Roma. “Il Prefetto ha accolto in pieno la nostra richiesta – ha affermato il presidente dell’associazione Carlo Rienzi – Con un’istanza avevamo sollecitato la Prefettura per anticipare l’incontro al pomeriggio per garantire l’ordine pubblico e garantire la sicurezza in città. Il Prefetto ha quindi condiviso la nostra tesi”.

Mentre il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha così commentato: “E’ materia e competenza delle autorità preposte all’ordine pubblico, cioè prefettura e questura. Se hanno fatto questa valutazione, ritengo che abbiano le loro buone ragioni. Il mondo del calcio e noi come proprietari dello stadio ci adeguiamo a queste scelte. Non sono preoccupato – continua Malagò – ma diamo prova di maturità perché ve ne è un gran bisogno, soprattutto nella città di Roma, ma in generale nel mondo del calcio”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento