“Roma Wine Festival”, la passione è nel bicchiere

Dal 29 febbraio al 2 marzo i grandi vini nel cuore della Capitale

Arriva a Roma un nuovo evento dedicato al vino. Cultori e appassionati della bevanda, operatori della ristorazione alla ricerca di nuove etichette di pregio con cui impreziosire la propria lista dei vini, curiosi del buon gusto e del buon bere avranno l’opportunità di degustare i grandi vini italiani nella cornice dello Spazio Etoile, in piazza San Lorenzo in Lucina, da venerdì 29 febbraio a domenica 2 marzo.

“Roma Wine Festival” vede come promotori Marco Panella, fondatore della società di comunicazione Publica srl, Ian d’Agata, e Massimo Claudio Comparini, rispettivamente Direttore e Vice Direttore dell’International Wine Academy of Roma, esperti di vino tra i più apprezzati in Italia, collaboratori di riviste internazionali e autori della Guida D’Agata & Comparini ai Migliori Vini d’Italia.

Ottimi vini italiani, quindi, aziende grandi e piccole che danno lustro – per ricchezza, varietà ed eccellenza diffusa – alla vinificazione italiana, protagonisti assoluti della manifestazione, con i produttori che, testimoni della loro passione, presenteranno e serviranno direttamente al pubblico i loro prodotti migliori.

Al mondo del vino e al riconoscimento dei percorsi professionali, imprenditoriali e culturali di eccellenza, il “Roma Wine Festival” dedicherà anche alcuni Awards: il miglior Museo del Vino, la migliore Strada del Vino, la migliore etichetta per innovazione della visual communication, il miglior contributo per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, saranno premiati nella giornata conclusiva dell’evento.

La vocazione internazionale del “Roma Wine Festival” va incontro anche al grande pubblico, cui è riservata la straordinaria opportunità – grazie alla partecipazione del Conseil dei Grand Cru di Bordeaux che presenterà in degustazione una trentina dei loro migliori Chateaux – di degustare alcuni tra i migliori vini francesi.

Orari al pubblico:

Venerdì 29 febbraio: ore 15,00-22,00
Sabato 1 marzo: ore 13,00 – 22,00
Domenica 2 marzo: ore 13,00 -21,00

Biglietto d’ingresso: 20 euro


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento