Ryder Cup 2022, a Guidonia la rassegna mondiale di golf a squadre
L’Italia batte in volata la Spagna, la Germania e l’AustriaRoma è nell’elitè mondiale dello sport. Durante la presentazione del nuovo logo per le Olimpiadi 2024 al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, giunge la notizia che la Ryder Cup Team del 2022 si svolgerà a Guidonia. La rassegna di Golf a squadre, considerata la piu importante del mondo, si terrà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.
Una candidatura che ha visto il Country Club battere in volata la Spagna, la Germania e l’Austria ed aggiudicarsi per la prima volta nella sua storia l’organizzazione della competizione. Grande soddisfazione da parte del presidente della Federgolf Chimenti: ‘Si apre una nuova era per il movimento golfistico italiano. L’assegnazione della Ryder Cup certifica l’ingresso dell’Italia nell’elite del golf mondiale. Possiamo contare – prosegue Chimenti – su un pool di sponsor di grande prestigio: un’offerta pubblica e privata che assicura al golf italiano un futuro di grandi prospettive’.
La Ryder Cup è una competizione che si svolge ogni due anni, e che in passato, fino al 1971, aveva visto gli Stati Uniti e l’Inghilterra come uniche sedi della rassegna sportiva. Il 1997, ad oggi, era stato unico caso in cui ad ospitare il torneo era stato un paese europeo che non fosse l’Inghilterra, ovvero la Spagna. Ma nel 2022 la Ryder Cup avrà una nuova casa: il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙