San Basilio dice stop al bullismo

Presso l'istituto superiore Von Neumann a San Basilio un incontro per dire no al bullismo in collaborazione con il centro Bulli Stop

Un incontro emozionante quello che si è tenuto presso l’istituto Von Neumann di via Pollenza nel quartiere San Basilio il 16 marzo 2023. Una giornata dedicata ad un tema di grande attualità: il bullismo.

Grazie al centro Bulli Stop gli studenti hanno imparato come riconoscere un atto di bullismo, le conseguenze e le implicazioni che comporta.
Mediante la tecnica del teatro d’azione psicopedagogico, sono state raccontate delle storie vere che hanno toccato molto gli studenti partecipanti anche perché supportate da materiale foto e video.

Il centro Bulli Stop nasce nel 2011 dopo 15 anni di attività per opera della professoressa Giovanna Pini attuale presidente. Il centro, oltre a sensibilizzare i giovani, offre sostegno alle famiglie attraverso consulenze di varia natura.

“Il messaggio” dice la professoressa Cristiana Pastina referente per il cyberbullismo della scuola “è quello di non tacere e di chiedere aiuto. Rimanere a guardare senza fare nulla non è meno grave da chi effettivamente perpetra l’azione”.
Il percorso dei ragazzi non finisce qui, infatti il prossimo 25 maggio, assisteranno presso l’auditorium Conciliazione allo spettacolo interamente pensato, scritto e interpretato dai ragazzi di Bulli Stop.

Daniele Bianchini

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento