San Basilio dice stop al bullismo

Presso l'istituto superiore Von Neumann a San Basilio un incontro per dire no al bullismo in collaborazione con il centro Bulli Stop

Un incontro emozionante quello che si è tenuto presso l’istituto Von Neumann di via Pollenza nel quartiere San Basilio il 16 marzo 2023. Una giornata dedicata ad un tema di grande attualità: il bullismo.

Grazie al centro Bulli Stop gli studenti hanno imparato come riconoscere un atto di bullismo, le conseguenze e le implicazioni che comporta.
Mediante la tecnica del teatro d’azione psicopedagogico, sono state raccontate delle storie vere che hanno toccato molto gli studenti partecipanti anche perché supportate da materiale foto e video.

Il centro Bulli Stop nasce nel 2011 dopo 15 anni di attività per opera della professoressa Giovanna Pini attuale presidente. Il centro, oltre a sensibilizzare i giovani, offre sostegno alle famiglie attraverso consulenze di varia natura.

“Il messaggio” dice la professoressa Cristiana Pastina referente per il cyberbullismo della scuola “è quello di non tacere e di chiedere aiuto. Rimanere a guardare senza fare nulla non è meno grave da chi effettivamente perpetra l’azione”.
Il percorso dei ragazzi non finisce qui, infatti il prossimo 25 maggio, assisteranno presso l’auditorium Conciliazione allo spettacolo interamente pensato, scritto e interpretato dai ragazzi di Bulli Stop.

Daniele Bianchini


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento