

“Scelta civica” senza scelte
“Scelta civica” – per decidere definitivamente se federarsi con il Pd di Renzi o andare ancora avanti autonomamente – ha convocato, a Firenze, la sua assemblea nazionale”.
E’ scaturita la sofferta decisione? No. Perché all’assemblea nazionale, su 34 membri, se ne sono presentati appena nove. Mancanza del numero legale, ma, molto più probabilmente, mancanza della convinzione che giustifichi la sopravvivenza di “Scelta civica”. Sia federata che battitrice libera.
I cali di Silvio
“Con l’età – ha ironizzato su se stesso, intervenendo alla Scuola di formazione politica di “Forza Italia”, Silvio Berlusconi – cala la memoria, cala la vista, cala l’udito e calano i pantaloni”.
Poi però, a voler rassicurare quanti, in “Forza Italia”, vedono in lui un eccessivo avvicinamento al “premier” Renzi, ha fatto vedere di essersi munito, per non farsi calare i pantaloni, di un paio di bretelle. Daniela Santanché, tuttavia, potrebbe temere che si tratti di bretelle “made in China”. Destinate, cioè, ad usurarsi e ad allentarsi in breve tempo. Lasciando Silvio in mutande.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.