

Se lo dice lei…
“Io che sono una esperta di fisco – ha dichiarato il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi – ho perso un pomeriggio per capire cosa dovevo fare per pagare l’Imu”.
Servirà questa onesta ed autorevole dichiarazione a convincere Parlamento e Comuni a frequentare le scuole serali per imparare l’ “abc” della semplificazione perlomeno fiscale?
Anche quando non piove
“La signora Sara Ferrari – come ha lei stessa voluto far conoscere – ha trovato nella cassetta di sicurezza di una banca tedesca, quando un suo zio è morto a Berlino e l’ha nominata erede unica, due miliardi in lire e un miliardo in marchi tedeschi. Ma, se i marchi tedeschi le sono stati cambiati con euro in appena dieci giorni, in Italia si è sentita dire che i due miliardi di lire sarebbero stati sì convertiti in euro e però, per effetto di un decreto Monti del 6 dicemebre 2011, non sarebbero andati a lei: sarebbero andati all’Erario, con decorrenza immediata, come voce di entrata nel bilancio dello Stato”.
Governo ladro, allora, anche quando non piove?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.