Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Se lo dice lei – Anche quando non piove

Fatti e misfatti di luglio 2014

Se lo dice lei…

“Io che sono una esperta di fisco – ha dichiarato il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi – ho perso un pomeriggio per capire cosa dovevo fare per pagare l’Imu”.

Servirà questa onesta ed autorevole dichiarazione a convincere Parlamento e Comuni a frequentare le scuole serali per imparare l’ “abc” della semplificazione perlomeno fiscale?

Anche quando non piove

“La signora Sara Ferrari – come ha lei stessa voluto far conoscere – ha trovato nella cassetta di sicurezza di una banca tedesca, quando un suo zio è morto a Berlino e l’ha nominata erede unica, due miliardi in lire e un miliardo in marchi tedeschi. Ma, se i marchi tedeschi le sono stati cambiati con euro in appena dieci giorni, in Italia si è sentita dire che i due miliardi di lire sarebbero stati sì convertiti in euro e però, per effetto di un decreto Monti del 6 dicemebre 2011, non sarebbero andati a lei: sarebbero andati all’Erario, con decorrenza immediata, come voce di entrata nel bilancio dello Stato”.

Governo ladro, allora, anche quando non piove?


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento