Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Se a Roma si allaga anche il Campidoglio – Equivoco Fitto

Fatti e misfatti di novembre 2014

Se a Roma si allaga anche il Campidoglio

“Nell’aula di Giulio Cesare in Campidoglio – sede del Consiglio comunale di Roma – sono stati collocati alcuni contenitori per raccogliere l’acqua piovana che viene giù dal tetto”.

Un’altra deprimente testimonianza dell’abbandono e del degrado in cui si sta lasciando la città e, persino, le sue sedi rappresentative. C’è, tuttavia, ancora di più grave e di più intollerabile. L’aula consiliare era stata ristrutturata appena quattro anni fa, con una spesa di circa due milioni e mezzo di euro, per eliminare proprio macchie di umidità e infiltrazioni comparse sui muri e sul soffitto e per far trovare l’ambiente pronto in occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica in Campidoglio. Colpa – si cerca ora di giustificare – delle “bombe d’acqua” di questi ultimi tempi. E certo. Sempre colpa d’altro. Mai di chi non lavora bene e di chi, poi, bene non controlla. Ma i soldi li intasca lo stesso. Soldi pubblici, naturalmente.

raffaele fittoEquivoco Fitto

“La platea della “kermesse”, organizzata dal dissidente “forzista” Raffaele Fitto per chiedere il rinnovamento e il rilancio del partito – non ha mancato di notare qualche osservatore – era, in realtà, colma di vecchie figure. Come, ad esempio, l’ex dc Saverio Romano, l’ex di “Alleanza nazionale” Andrea Ronchi, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno fino all’attuale “leader” della “Destra” Francesco Storace e tanti ex di “Futuro e libertà” rimasti senza casa dopo avere seguito l’ “autocacciatosi” Gianfranco Fini”.

Ma, allora, che cosa dire della persistente e intransigente richiesta, a Silvio Berlusconi, di rottamare il vecchio e di lasciare il passo a volti nuovi? Dire che – come in molti vanno sostenendo – un conto è quanto questo Raffaele Fitto va ripetendo e un conto è quanto vorrebbe personalmente ottenere, con il suo comportamento, all’interno di “Forza Italia”? Se davvero così, vecchio sangue fittiano dc non mentirebbe. Questione di dna.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento