Sette gruppi corali a “I quattro cantoni” con tanta voglia di cantare

Grande concerto con i cori diretti dal M° Paula Gallardo Serrao il 7 giugno 2015 presso i locali dell’ex mercato, in via Filippo Tacconi 11

Il sette giugno 2015 alle ore 18.00, presso i locali dell’ex  mercato, in via Filippo Tacconi 11, ci sarà un grande concerto eseguito da 7 gruppi corali, diretti dal maestro Paula Gallardo Serrao, che hanno in comune la voglia di cantare.

L’evento è denominato “I QUATTRO CANTONI”,  dai quattro quartieri di Roma sud-est dove i cori risiedono e dove il Maestro insegna durante la settimana.

Paula Gallardo
Paula Gallardo

Sarà emozionante ascoltare circa 90 coristi di varie età, diretti dalla stessa insegnante, ognuno con il proprio repertorio.

Per concludere il concerto… il canto finale unificato unirà, “senza rete”, cioè senza prove tutti i coristi che insieme, grandi e piccini, che festeggeranno il loro Maestro per il suo trentesimo anno di attività nell’ambito corale.

Ed ecco in sintesi chi sono i cori partecipanti:

*Coro dei Centodue, allievi del Centro Studi Atelier Centodue di Torpignattara. Piccoli allievi di Propedeutica.

*NCP (nuovo coro popolare) del Centro Studi Atelier Centodue di Torpignattara, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Geranio” di Centocelle. Il coro nasce con  l’intenzione  di coltivare, diffondere e tramandare la passione per il canto popolare italiano e regionale, che da sempre ha accompagnato la vita dell’essere umano.

*CORO GIOVANILE dell’Associazione Piccoli Cantori di Torrespaccata.

*CORO FEMMINILE dell’Associazione Piccoli Cantori di Torrespaccata.

*CORO ADULTI dell’Associazione Piccoli Cantori di Torrespaccata. L’attività didattica si svolge presso la Parrocchia S. Maria Regina Mundi di Torre Spaccata, l’Associazione è fondata e guidata da Padre Lucio Zappatore con la collaborazione di  Paula Gallardo Serrao e Antonio Orsini.

* CORO CHECK MATE Coro scolastico del Liceo Tullio Levi Civita e del Liceo Lattanzio, Prenestino – Villa Gordiani. Coro scolastico di recentissima formazione (tre mesi).

coroincanto
coroincanto

* COROINCANTO vocifemminili senza confini – Libreria “Il Mattone” di Centocelle. Il Coro nasce da un’idea di Paula Gallardo Serrao e Monica Calicchia. Si avvale di circa 35 coriste provenienti dall’Italia, Romania, Turchia, Perù e Africa….  L’intento è di raccogliere canti tradizionali per preservare e condividere la ricchezza culturale popolare di tutto il mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati