Municipi: | Quartiere:

Sicurezza e decoro a San Basilio 

Roma Capitale e Forze di Pubblica sicurezza insieme per affermare il principio di legalità e di controllo del territorio

Intervento integrato per la legalità e per il decoro a San Basilio. L’iniziativa ha visto insieme Roma Capitale e Municipio IV con Ama, Acea e l’assistenza di agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Roma Capitale.

Un modello molto efficace di lavoro comune per affermare il principio di legalità e di controllo del territorio e per stabilire una situazione di decoro, con l’illuminazione e lo sfalcio, in un quartiere difficile come San Basilio, dove spesso assenza di sicurezza e legalità e assenza di decoro si rafforzano vicendevolmente e vanno contrastate insieme” ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri, che ha effettuato una visita nel quartiere insieme al Prefetto di Roma Lamberto Giannini, accompagnato da Don Antonio Coluccia.

Roma è una grande metropoli, una città con milioni di abitanti che chiaramente ha dei problemi, ma ho trovato anche tanta professionalita’ e tanta voglia di lavorare. Quindi i problemi verranno affrontati. Nessuno ha la bacchetta magica per risolverli tutti insieme, ma quello che posso assicurare è l’impegno coeso da parte di tutti” ha sottolineato il Prefetto Giannini.

Il Servizio Giardini del Dipartimento capitolino Tutela Ambiente, con l’impiego di 8 operatori, ha effettuato un intervento straordinario di sfalcio, potatura delle siepi, riduzione del rischio su alcune alberature e ripristino del decoro nelle aree verdi del quadrante del quartiere, nell’area compresa tra via Tranfo, Via Gigliotti e Via Mechelli.

Abbiamo voluto realizzare questo intervento concordato con il presidente del Municipio IV Massimiliano Umberti e per il quale ringrazio le Forze dell’ordine, gli operatori del Servizio Giardini e dell’AMA su aree verdi che, pur non essendo di diretta competenza del Dipartimento capitolino, necessitavano di urgenti opere di cura. Così come avvenuto in diversi altri casi, mettiamo a disposizione operatori e mezzi per interventi straordinari, avendo come priorità il ripristino del decoro in aree particolarmente critiche nell’interesse della cittadinanza” ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento