

Concerto in memoria di Giovanni Paolo II per i bambini dello Sri Lanka all’Auditorium
Un’altra iniziativa di pace e solidarietà in ricordo del Papa più amato dai romani, l’indimenticato Karol Wojtyla, si è svolta il 26 ottobre presso il sempre accogliente e prestigioso Auditorium di via della Conciliazione. L’evento, dal titolo “Sinite parvulos”, è stato organizzato dalla Fondazione umanitaria Kepha-onlus.
Nel corso della serata, diretta da Adolfo Lippi, sono stati consegnati i premi “Sinite Parvulos – Papa Giovanni Paolo II” a personaggi del mondo istituzionale, della cultura, del giornalismo, della moda, che si sono distinti nel campo dei valori umanitari. I premi sono stati assegnati da un Comitato d’onore – presieduto dal Senatore a vita Giulio Andreotti – istituito da don Patrizio Benvenuti, organizzatore della manifestazione.
PREMI PREMIATI
• Alla memoria, Papa Giovanni Paolo II STANISLAW DZIWISZ Arcivescovo di Cracovia
• Giornalismo internazionale Magdi Allam
• Giornalismo solidale Giobbe Covatta
• Giornalismo ambientale Alberto e Piero Angela
• Giornalismo istituzionale J. Navarro Valls
• Giornalista scrittrice Monica Maggioni
• Comunicazione e solidarietà Alberto Contri
• Onlus per i giovani Mons. Pietro Gelmini
• Artigianato italiano – Alta Moda Valentino Garavani
• Poesia Anna Manna
• Solidarietà ai giovani Daniele Venturi Presidente Papaboys
PREMIO SPECIALE: “Poesia dedicata a Giovanni Paolo II” (dal libro di poesie in omaggio a Giovanni Paolo II curato da Anna Manna):
• Maurizio Chiavari
PREMIO SPECIALE: “Campagna di sicurezza stradale”:
• Comandante Nicola Guzzi – Coordinatore Campagna sicurezza stradale
• Arch. Maurizio Chiavari – Progettazione e realizzazione grafica del manifesto
Eccezionale anche il cast artistico che ha animato la serata. Hanno partecipato, tra gli altri, Katia Ricciarelli, Fabrizio Frizzi, Sebastiano Somma, Michele Placido ed altri protagonisti del jet set. Sono inoltre intervenuti ospiti musicali come Cinzia Leopardi, Tony Esposito, Mariella Nava, Mietta, I Cugini di Campagna, il giovane Andrè, Antonello Carozza (dalla trasmissione “Amici”), il cantautore cattolico Roberto Bignoli ed il gruppo degli Endless accompagnati per l’occasione da diversi campioni olimpici tra cui Vincenzo Maenza, Daniele Masala, Stefano Pantano, Nino la Rocca, Marcello Guarducci, Andrea Cassarà, Loris e Maurizio Stecca, Andrea Gollinelli, Girolamo Giovinazzo.
Poesie dedicate a Giovanni Paolo II sono state recitate da Pamela Villoresi e Paola Pitagora, con l’accompagnamento jazz curato da Lino Patruno e Alberto Contri. Hanno aderito anche la Libra Band – Avvocati in musica, le bande della Marina Militare, dei Carabinieri e la Fanfara dei Granatieri di Sardegna.
La rassegna è stata promossa in favore della popolazione afflitta nell’aerea del sud-est asiatico con speciale attenzione ai bambini dello Sri-Lanka. A tal proposito l’Ambasciatore presso il Quirinale S.E. dott. Rodney M. Perera, ha concesso il Patrocinio del Suo Paese.
Altre importanti adesioni: Alti Patronati della Pontificia Commissione per la Cultura, della Pontificia Opera Missionaria (Propaganda Fide), del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Senato e della Camere dei Deputati, del Consiglio dei Ministri, della Marina Militare, della Croce Rossa Italiana, della Regione e del Comune di Roma. La RAI ha trasmesso il concerto in differita con la conduzione di Giancarlo Magalli.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.