Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Chi è il somaro o il Pinocchio? – Furbo, ma disonesto – Verso il ritorno di Gianfry?

Fatti e misfatti di giugno 2014

Chi è il somaro o il Pinocchio?

“Se Bankitalia si è detta convinta che la prossima Tasi potrebbe aumentare fino al 60% rispetto all’ultima Imu pagata – qualche ora dopo – il sottosegretarioo Del Rio ha voluto precisare che, no, la Tasi 2014 sarà invece inferiore all’Imu 2012”.

Ma com’è possibile che due Istituzioni arrivino ad indicare dati completamente in contrasto tra loro? Due i casi ipotizzabili: una delle due Istituzioni è somara perché non ha studiato il problema oppure ha il naso lungo perché dice le bugìe. Nell’un caso e nell’altro, comunque, quella Istituzione dovrebbe vergognarsi. Dovrebbe avvertire il dovere, anzi, di cambiare mestiere.

Furbo, ma disonesto

“La Commissione bilancio e finanze del Senato – al cui esame è il decreto Irpef di prossima approvazione in aula – ha apporvato un emendamento che prevede, per il rilascio del pasasaporto, un aumento da 40 euro e 70 centesimi a 73 euro e 50 centesimi”.

Ma non si era detto che le tasse e le imposte non sarebbero aumentate? Si era detto. Forse, però, non vale per quelle nascoste anche nei decreti che non le riguarderebbero. Furbo, ma disonesto.

Verso il ritorno di Gianfry?

“Farò – ha voluto annunciare Gianfranco Fini – un nuovo movimento”.

Sicuro che, ormai, non farebbe meglio a continuare a stare fermo?


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento