Sopralluogo di Zingaretti al San Giovanni

Il presidente della Regione ha visitato i cantieri per l'adeguamento dell'emergenza in vista del Giubileo. Cantieri aperti anche ad agosto per un totale di 34 milioni

Procedono senza sosta i lavori in tutti gli ospedali romani per l’adeguamento della rete dell’emergenza previsti dal Piano del Giubileo Straordinario della Regione Lazio.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha visitato questa mattina il cantiere dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Roma per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Trasmissione televisiva Ballaro'Complessivamente vi sono lavori cantierati in corso negli ospedali della capitale per oltre  34 milioni di euro, che dovranno necessariamente terminare ed essere collaudati entro il 30 novembre.

A queste risorse si aggiungono i 19 milioni di euro dalla Regione Lazio come stanziamento diretto per l’emergenza straordinaria rappresentata dal Giubileo (per il rinnovo del parco ambulanze e per l’ampliamento dal 15% al 30% delle deroghe allo sblocco del turn over). Ulteriori 35 milioni del fondo sanitario nazionale 2015 saranno utilizzati per il potenziamento del personale nelle unità operative di pronto soccorso, del 118 e per finanziare i corsi di formazione dei volontari.

Lo stanziamento totale sarà dunque di 88 milioni di euro.

unnamed (12)Nello specifico si registra uno stato di avanzamento che va da un 40% del Policlinico Gemelli, del San Giovanni, del Sant’Andrea e del Santo Spirito, al 30% del Grassi e del San Filippo Neri, al 20% del Policlinico Umberto I°, del Pertini e del Sant’Eugenio e del presidio di Monterotondo dove è prevista l’apertura di un reparto di psichiatria.

L’unico presidio dove ancora non sono iniziati i lavori è il San Camillo, dove il cantiere partirà il 5 settembre prossimo, mentre il Policlinico Tor Vergata e l’ARES sono interessati dal rinnovo/acquisto delle attrezzature e del parco auto


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento