Categorie: Ambiente
Municipi:

Sottoscritto protocollo d’intesa del V Municipio con RomaNatura

Nel pomeriggio del 17 ottobre 2022 il Municipio Roma V e l’Ente Regionale RomaNatura hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio ambientale, storico-culturale e paesaggistico delle aree verdi del sistema dei parchi di RomaNatura presenti nel territorio municipale.
“L’intento è quello di favorire, anche attraverso iniziative di ricerca e sensibilizzazione, la tutela del territorio e delle matrici ambientali” ha affermato il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste.
“La conservazione della biodiversità nelle aree di interesse naturalistico rappresenta una priorità, per questa ragione il lavoro sinergico tra istituzioni – a partire dagli enti di prossimità – rappresenta una parte fondamentale del cammino che stiamo portando avanti” continua il presidente dell’Ente Regionale RomaNatura Maurizio Gubbiotti.
Presenti all’incontro l’assessore municipale al Verde Edoardo Annucci e il direttore di RomaNatura Emiliano Manari, i quali nelle prossime settimane organizzeranno un incontro per verificare la fattibilità di un primo progetto comune in un’area del territorio rientrante nel sistema dei parchi dell’Ente.
Così in una nota congiunta il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e il presidente dell’Ente Regionale RomaNatura Maurizio Gubbiotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati