

La Polizia Metropolitana di Roma fa sapere che giovedì 26 gennaio 2017 per il controllo del territorio e garantire massima sicurezza lungo il perimetro del cantiere dei lavori effettuerà sulla strada Provinciale Laurentina il servizio di telelaser.
Il telelaser è un autovelox più evoluto che determina la velocità di un veicolo tramite raggi infrarossi anche a 600 metri di distanza.
Ad oggi, (scrive il 9 ottobre 2015 il sito 6sicuro.it), il verbale è valido anche se:
La Corte Costituzionale il 18 giugno 2015 ha dichiarato illegittimo l’articolo 45 comma 6 del Codice della Strada e questo vuoto normativo permette ai giudici di pace di annullare le multe se il comune di Roma non è in grado di dimostrare l’avvenuta taratura periodica dei dispositivi in uso dalla polizia stradale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.